L’eccellenza dei nostri processi, servizi e tecnologie è testimoniata da numerose Certificazioni, che rappresentano un’ulteriore garanzia di affidabilità e sicurezza della Capriello Vincenzo s.r.l.
L’Azienda è iscritta all’Associazione Italiana per il Restauro architettonico, artistico, urbano (ASSORESTAURO).
La dimostrazione della unicità e della specializzazione acquisita nel settore del restauro architettonico e conservativo è certificata dal possesso dell’attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici SOA, nella corrispondente categoria OG2: “restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela” per classifica VIII, resa possibile dai numerosi certificati ufficiali attestanti l’esecuzione di lavori pubblici in detto settore.
Dal 2017 l’Impresa è in possesso del Certificato rilasciato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che attesta l’inserimento della Capriello Vincenzo S.r.l. nell’elenco delle imprese con Rating di Legalità, a dimostrazione del rispetto di elevati standard di legalità, trasparenza e responsabilità sociale.
L’azienda adotta un approccio per processi, funzionale a una gestione efficiente ed efficace del proprio Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) secondo le prescrizioni della UNI EN ISO 9001: 2015 e in un’ottica di accrescimento in senso lato e di ottimizzazione degli interventi.
Seguendo tale approccio, sono stati definiti i processi primari di supporto e sono state individuate le loro interazioni.
Tutto ciò consente di avere un controllo sull’intero SGQ e sull’organizzazione stessa.
Tutti i processi primari e secondari sono regolamentati da procedure con le quali sono definiti ruoli, responsabilità e modalità operative.
Qualità dell’intervento, aggiornamento professionale continuo, sviluppo dell’impresa e risorse disponibili sono i punti centrali con cui affrontiamo ogni aspetto del restauro conservativo.
L’obiettivo è fornire le migliori soluzioni di recupero dei beni di interesse storico-artistico abbinando:
Grande attenzione nei riguardi dei particolari costruttivi
L’analisi approfondita della composizione o delle modificazioni dei materiali costituenti i manufatti
Il recupero filologico delle componenti materiche, recupero di dettagli coperti da precedenti stratificazioni